Crea sito

TORNEO INTERFORZE VITTORIA ASSICURAZIONI: STASERA LA FINALISSIMA ASSOFORENSE – POLIZIA

locandina

Non prendete impegni per questa sera. Il Centro Sportivo Barano del patron Mario Ferrandino si appresta a vivere l’atto conclusivo del Torneo Interforze, il fortunato campionato di calcio a 5 riservato agli uomini di legge.  A contendersi la vittoria finale saranno Polizia ed Assoforense, due compagini che, settimana dopo settimana, hanno sbaragliato la concorrenza di ogni avversaria ed adesso dovranno compiere l’ultimo sforzo per alzare l’ambita Coppa e scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.

La serata. Sarà una lunga ed emozionante notte, da vivere al Centro Sportivo Barano. Prelibato antipasto della gara che decreterà la vincitrice della Prima edizione del torneo Interforze è la finalina valida per il gradino più basso del podio. A sfidarsi saranno, dalle 20.30, Vigili di Forio e Guardia di Finanza, le due compagini che hanno fatto la voce grossa nel girone della fase uno, prima di arrendersi in semifinale, non senza qualche rimpianto, rispettivamente a Assoforense e Polizia. I Vigili di Verde sono senza alcun dubbio la squadra con maggior qualità dell’intera manifestazione, ma dall’altra parte troveranno una Finanza agguerrita e pronta a confidare sui gol di capitan Gentile e sulle chiusure di Jones.

La finalissima. Subito dopo inizierà la finalissima con Assoforense e Polizia pronte a contendersi la vittoria finale. Le due compagini si sono affrontate poco più di un mese fa, ad aprile, quando gli avvocati festeggiarono l’arrivo della Santa Pasqua con una vittoria sudata, ma meritata, sugli uomini del comandante Fox. Il passato, però, non conta, e stavolta si ripartirà dallo 0 a 0 e da una partita che appare aperta ad ogni epilogo. In parte il cammino delle de finaliste è stato simile: Assoforense e Polizia hanno costruito il proprio percorso settimana dopo settimana, creando due gruppi compatti ed uniti, doti che nei momenti di difficoltà hanno fatto la differenza. Gli avvocati di Lello Pesce, che per l’occasione ha messo da parte per un momento la racchetta, non sono partiti benissimo, racimolando solo una vittoria nelle prime tre giornate. Dall’inizio difficile i legali, però, hanno saputo trarre insegnamento e voltare pagina anche grazie al prezioso contributo di Ciro Barile. Se il fantasista del Mondo Sport è l’uomo in più degli avvocati, senza alcun dubbio Benito Farina è la punta di diamante della Polizia. L’ex giocatore del Barano ha un potente tiro, la possibilità di fare male, proprio come Barile, su punizione ed ottime geometrie. La tecnica di Farina impreziosisce ed esalta l’ottimo gioco fisico ed atletico di Ciccarone e compagni che, in campo, lottano sempre con il coltello tra i denti e fino all’ultimo secondo. Assoforense – Polizia, regalateci una notte da sogno!

La premiazione. Subito dopo lo svolgimento delle due finali, l’organizzazione procederà alla premiazione. I premi in palio sono numerosi e sicuramente renderanno merito alle eccellenze che ha espresso il torneo. Ecco l’elenco dei premi in palio.

I CLASSIFICATO, II CLASSIFICATO, III CLASSIFICATO, IV CLASSIFICATO

CAPOCANNONIERE

MIGLIOR GIOCATORE candidati: Ciro Barile, Pietro Gentile, Luca Di Spigna, Antonio  Trotta, Mario Boccanfuso

MIGLIOR DIFENSORE candidati: Bucci Leonardo, Fox Ernesto, ferrandino giovangiuseppe, trani rodolfo

MIGLIOR PORTIERE candidati: Lafranca Gianpaolo, Buono Lello

MIGLIOR PARATA candidati: Buono Lello, Di Meglio Ottavio, Messina Massimiliano, Mazzella Mariano

MIGLIOR PORTIERE FASE A GIRONI candidati: Migliaccio Francesco, Di Meglio Ottavio, Buono Lello

MIGLIORI CAPITANI

COPPA DISCIPLINA candidati: Guardia di Finanza, Carabinieri Barano, Polizia, Avvocati, Ufficio Tecnico Comunale Barano

MIGLIOR GIOCATORE DELLA FINALE

BEST GOAL candidati: Di Spigna Luca, Boccanfuso Mario, Barile Ciro, Fox Ernesto, Trani Rodolfo, Ruoto Gaetano, Aramini Riccardo

MIGLIOR GIOVANE: Pane Catello, Migliaccio Francesco

You may also like...