Crea sito

VIDEO, BASKET PLAY OFF. CESTISTICA IL SOGNO SVANISCE IN GARA 2. MA CHE STAGIONE PER I GIALLOBLU’

Esposito appena andato a canestro contro il Bellizzi

L’allungo di serie, tanto augurato sull’isola di Ischia, non c’è stato. Basket Bellizzi, dopo gara 1,
si aggiudica anche il secondo match e spegne il sogno play off della Cestistica Ischia. La
squadra di Coach De Feo ce l’ha messa tutta per cercare di ribaltare il verdetto della prima sfida, portando così il Bellizzi alla partita della bella, ma nonostante la buona volontà, ha dovuto alzare bandiera bianca.L’inizio gara è molto promettente, con i gialloblù che giocano molto bene e fanno tremare gli ospiti. Il primo quarto è molto equilibrato, con il Bellizzi, bravo a sfruttare qualche errore di troppo in fase difensiva degli isolani ed a chiudere avanti di tre. Le brutte notizie però provengono da Mattia Tarso, che si infortuna e raggiunge in infermeria il pivot Stefano Manna, out dallo scorso carnevale. L’ipoteca, seria e concreta, alla vittoria Bellizzi la mette nel secondo quarto, quando – complice un calo della Cestistica –
incrementa sensibilmente il proprio vantaggio. Gli isolani provano a rimediare al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo, ma Bellizzi si difende bene e vince per 71 a 59, approdando alle semifinali play off.
Cala il sipario, invece, sulla stagione della Cestistica Ischia, una stagione esaltante, ricca di soddisfazioni, molte delle quali inattese, e che ha riportato la squadra gialloblù agli spareggi nobili dopo una lunga assenza. Complimenti a coach De Feo ed ai suoi ragazzi.

You may also like...